Il tuo osteopata italiano a Berlino Prenzlauer Berg

Fabio Piaser B.Sc. Ost., B.Sc. Sport Science & Heilpraktiker

Su di me

Titolo statale tedesco, sede di Berlino

Laurea Bachelor of Science in Osteopatia
Corso a tempo pieno, Dresden International University e Osteopathie Schule Deutschland, Berlino

Laurea Bachelor of Science in Sports Science Glasgow University, UK

Gli ambiti di trattamento

Osteopatia classica

Dolori muscolari, vertebrali, dolori agli arti, male al collo, digestione

Osteopatia Sport

Attenzione sulla qualità del movimento, dolori durante l’attività fisica

Mal di testa

Tensioni craniali, emicranie, acufene

Osteopath behandelt den Rücken einer Frau

Il trattamento

Il mio trattamento inizia con un’anamnesi completa, una valutazione accurata ed un trattamento basato sulla valutazione fisica e sulle esigenze del paziente.

Per favore non dimenticate di vestirvi comodi per la visita e di portare un asciugamano ed eventuali referti medici (Radiografie, risonanze magnetiche, analisi di laboratorio).

Prezzo e Costi

Prima visita e visite regolari 50 min – 99 Euro

Hai la possibilità di annullare gratuitamente fino a 24 ore prima del tuo appuntamento. In caso di annullamenti last-minute o mancata presenza, saremo costretti a addebitare il trattamento.

Rimborso con la Krankenkasse

I costi di un trattamento osteopatico vengono rimborsati parzialmente o completamente dalla maggior parte delle assicurazioni sanitarie, sia pubbliche che private. Prima dell’appuntamento, si prega di informarsi presso la propria assicurazione sanitaria per conoscere le condizioni esatte.

Molte assicurazioni richiedono che, oltre a una prescrizione medica, il terapista sia membro di una associazione e abbia una qualifica professionale riconosciuta. Con il completamento di uno studio quadriennale (B.Sc.) con oltre 2844 ore di presenza, possiedo tutti i requisiti necessari.

Per i pazienti coperti da un’assicurazione sanitaria privata, la fatturazione avviene secondo la tariffa per gli Heilpraktiker (GebüH).

Mal di testa

Mal di schiena

Infortuni sportivi

Cos’è l’osteopatia?

L’osteopatia è una pratica manuale olistica che ha come obiettivo non solo di combattere i sintomi, ma di trattare in modo sostenibile le cause dei disturbi alla radice. Ogni persona è considerata come un individuo complesso dal punto di vista biopsicosociale, in cui tutti i tessuti del nostro corpo formano un’unità e sono in relazione reciproca. Ad esempio, un’asimmetria pelvica o una differenza di lunghezza delle gambe possono causare disturbi nella colonna cervicale. Per questo motivo, in ogni trattamento, l’intero corpo viene esaminato attentamente e non solo la sede dei disturbi. Con una conoscenza anatomica e fisiologica precisa, abbinata a una sensibilità tattile addestrata, l’osteopata è in grado di individuare e trattare in modo efficace squilibri e blocchi all’interno di muscoli, fasce, vertebre, organi e vasi sanguigni.

Contatto

fabiopiaser.ost@gmail.com

Jablonskistraße 30

Puoi prenotare la tua visita osteopatica su Doctolib.

In caso di disturbi acuti puoi anche contattarmi telefonicamente.

.